Come abbiamo anticipato più volte nei nostri interventi previsionali, siamo alle prese con una lunga ed intensa ondata di caldo, che potrebbe risultare la più feroce degli ultimi 34 anni.



OGGI SONO STATI SUPERATI I 42°C NELLE PIANURE DEL COSENTINO: caldo sempre più intenso, specialmente nelle aree interne di pianura. Nella giornata odierna si sono registrati valori oltre i 42°c nella Valle del Crati, più precisamente a Torano Scalo, con 42°c anche a Luzzi loc. Cavoni e quasi 41°c pure a Cosenza città (stazione di Via Popilia) mentre hanno superato tale soglia le strumentazioni meteo di Bisignano e Rende. 


Temperature massime diffusamente oltre i 35°c anche nel resto delle aree dell’entroterra poste alle quote basse. Mappa dei picchi massimi odierni a cura di Meteonetwork.it

IL CALDO É DESTINATO AD AUMENTARE ULTERIORMENTE: si conferma la nostra linea di tendenza, difatti nei giorni a seguire il caldo è destinato ad aumentare ancora, con la concreta possibilità che possano essere superati record assoluti.

Seguiranno aggiornamenti previsionali dettagliati su Meteocalabria.net e Calabrianews24.com