Ancora una volta i calabresi conquistano il podio nella gastronomia e ristorazione. Sono cosentini – infatti – gli chef del “Life Restaurant Pub” che guadagnano l’oro al Campionato della Cucina Italiana a Rimini. Un evento che ha visto in gara 1500 chef arrivati da tutta Italia all’interno della fiera riminese “Beer&Food Attraction” che ha ospitato la settima edizione di quella che è la competizione più di spicco nello scenario gastronomico e della ristorazione.

La chiave che ha aperto le porte della vittoria degli chef del “Life Restaurant Pub” è stata la collisione tra lo Street Food e le tendenze ristorative 2023, generando un mix di innovazione e tradizione.


Un progetto nato da una passione per la birra e il buon cibo, guidato da Domenico Polito - titolare del Life Restaurant Pub - che dopo aver appreso l’arte culinaria in giro per il mondo, ha sposato la cucina del talentuoso cosentino Luca Grillo, anch’esso giovane chef. Il team era composto – inoltre – da Antonio Ruffolo e Michelangelo Rumbolo, componendo un tridente vincente che ha totalmente conquistato i palati nazionali e internazionali.