Il punto su di Carmine: 

Nella giornata di ieri 28 gennaio 2021, è andata in porto la trattativa riguardante il centravanti toscano Samuel Di Carmine, che approda al Crotone in prestito secco dall’Hellas Verona. Il comunicato stampa degli squali recita: “Il Football club Crotone comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine che arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021”. DI Carmine Nativo di Firenze è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, veste la maglia viola fino al 2008, il 25 ottobre 2006 esordisce in Serie A nella partita Torino-Fiorentina, subentrando al 90’ minuto al posto di Reginaldo. Successivamente si trasferisce in prestito per una stagione al QPR, società calcistica inglese, che all’epoca militava nella football league championship, collezionando 33 gettoni, mettendo a segno soltanto 3 goal e fornendo 2 assist. Nel corso della sua carriera veste anche temporaneamente la maglia del Gallipoli, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella e Verona. Nel corso della stagione attuale, ha collezionato 11 presenze, rimanendo tuttavia all’asciutto di goal e rimediando esclusivamente un cartellino giallo, bilancio piuttosto negativo che ha spinto la società scaligera a virare prima su Nikola Kalinic e poi nell’attuale sessione di mercato invernale su Kevin Lasagna. Il trasferimento in Calabria alla corte dei Pitagorici, rappresenta per Di Carmine una possibilità fondamentale per riscattarsi in vista di una stagione che non sembrava promettere nulla di buono, al contempo per la società rossoblù, l’attaccante rappresenta una risorsa di non poco conto, che può perfettamente inserirsi    nello scacchiere tecnico di Mister Stroppa.



Si scalda la pista Ounas, si attende solamente l’ufficialità:

L’esterno franco algerino di proprietà del Napoli, attualmente in prestito al Cagliari, sembra ormai vicinissimo al trasferimento al Crotone, la sfortunata avventura sarda per Adam Ounas sembra perciò giunta agli sgoccioli. Nella stagione in corso, il calciatore ha giocato solamente 10 partite, 7 in campionato e 3 in Coppa Italia, riuscendo esclusivamente a effettuare un assist. Questo scarso rendimento e i continui problemi fisici ne hanno compromesso significativamente il suo percorso calcistico in Italia. L’arrivo di Ounas rappresenterebbe per la società calabrese, dopo l’approdo di Di Carmine, un altro tassello importante per conservare un posto nella massima serie.



Interesse per Yonathan Cohen:  Come riportato da tuttomercatoweb.com, durante le ultime ore si è intensificato l'interesse da parte dei Pitagorici nei confronti dell'attaccante  israeliano Yonathan Cohen, classe 1996 di proprietà del Maccabi Tel Aviv. Il club valuta il suo cartellino per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro, per poter però poterselo aggiudicare, il Crotone dovrà battere prima la concorrenza del Torino, che ne monitora le prestazioni già da tempo.



Si fa vivo l'interesse per Rogel: Augustin Rogel potrebbe approdare in Italia, su di lui il Crotone che dovrà vedersela con il Bologna, anche la società emiliana pare aver messo gli occhi sul difensore uruguaiano classe 1997. La società calabrese ha formulato una prima offerta  che contemplava un prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione, ma l'attuale proprietaria del cartellino ovvero il Tolosa ha respinto l'offerta al mittente, chiedendone 1,2. La trattativa resta ancora aperta, si aspettano perciò nuovi sviluppi a riguardo.



Antonio Ciancio