8 colpi calibro 12, gli stessi che giorni fa avevano trivellato le vetrine del ristorante "Antico Torchio" di Castrovillari. Questa notte, intorno alle 2, una nuova intimidazione ha colpito il locale che era già stato danneggiato da 5 spari. È stato un cittadino a contattare personalmente il Maggiore della Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari, Giovanni Caruso, che si è prontamente recato sul posto insieme ai suoi uomini, grazie alla segnalazione.

Nella mattinata i militari hanno arrestato il responsabile, D.S. classe 1980 di Frascineto (CS), lo stesso che aveva aggredito giorni fa un fornaio in piano giorno nel centro di Castrovillari con uno spray al peperoncino e, quindi, lo stesso a sparare contro la pizzeria.

I carabinieri hanno trovato e sequestrato nell'abitazione dell'uomo oltre 100 armi, di cui era collezionista. Nessun legame con la criminalità organizzata quindi, ma un uomo fuori di sé che i militari, perseverando con indagini lontane sin dall'inizio dalla pista criminale mafiosa, hanno fermato e impedito che potesse continuare a disseminare il panico nella cittadina.