Nell'imminenza delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022 Coldiretti Calabria ha organizzato, per venerdì 16 settembre p.v. a partire dalle ore 10.00, un sequenza di incontri con i candidati delle coalizioni e partiti politici nei collegi uninominali e plurinominali della Regione Calabria, che si terranno nella sede della Coldiretti Calabria a Sant'Eufemia - Lamezia Terme in Via Massimo D'Antona, 2.

"Nel corso dell' iniziativa – annuncia il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto –alla quale interverranno dirigenti e soci, Coldiretti illustrerà e consegnerà ai candidati un documento con le priorità da affrontare con immediatezza. Sarà per i temi che si tratteranno – prosegue – nello stile di Coldiretti un confronto pressante, autorevole e concreto e sicuramente proficuo anche perché, il protagonismo dell'agricoltura e dell'agroalimentare e le politiche da attuare rappresentano, per la nostra Regione, questioni decisive per l'economia, il lavoro, la crescita e lo sviluppo".

La capacità di resilienza e rinascita delle aziende agricole, agroalimentari e zootecniche - conclude Coldiretti - dipenderà dalle misure rapide e concrete che verranno messe in campo dalla nuova classe politica che scaturirà dal verdetto delle urne dopo il 25 settembre.

Il programma prevede:

ore 10.00 – Enza Bruno Bossio, Nicola Irto, Francesco Pitaro, Dalila Nesci

11.30 – Mario Occhiuto, Fulvia Michela Caligiuri

13.00 – Ernesto Magorno

15.00 – Wanda Ferro, Fausto Orsomarso,

16.30 - Tilde Minasi, Domenico Furgiuele, Simona Loizzo