Cerca

Con “Tango for Two” dei Maestri Arcangelo Pignatelli e Dina Elena Draugsvoll termina il XVIII Festival Internazionale della Fisarmonica di San Vincenzo La Costa

Con l’esibizione dei Maestri Arcangelo Pignatelli e Dina Elena Draugsvoll rispettivamente bayan e pianoforte in “Tango for Two” insieme ai tangheri professionisti Maestri Ciccio Aiello e Ida Lucchetta, nella piazza della Chiesa del Carmelo in località Gesuiti, che ha creato un’atmosfera magica, si è concluso il 18° Festival Internazionale della Fisarmonica di San Vincenzo la Costa. Un’ intensa e vivacissima 5 giorni dedicata alla fisarmonica ha animato il borgo del cosentino tra arte, cultura, musicisti d’ eccellenza e una giuria internazionale apprezzata in tutto il mondo. Punta di diamante della manifestazione è stato il 18° Concorso del Festival Internazionale della Fisarmonica con la premiazione per le diverse sezioni e categorie di 14 giovani musicisti tra cui il vincitore assoluto Gabriele Corsaro. “Tango for Two” è stato preceduto  in piazza Municipio a San Vincenzo la Costa, tra applausi e apprezzamenti del pubblico da  “Aspettiamo senza avere paura, domani.  Canzoni e Disquisizioni su Lucio Dalla” di e con Sasà Calabrese, Dario De Luca, Daniele Moraca, che ha visto ospite speciale alla fisarmonica il Maestro Salvatore Cauteruccio. Presenti alla serata conclusiva, il sindaco Gregorio Iannotta, la presidente del Consiglio comunale Alessandra De Rose, e parte dell’amministrazione comunale, il direttore artistico Pietro Pardino e Erika Liuzzi di Piano-B, che ha curato la parte tecnica e organizzativa dell’evento. Tutti concordi nella buona riuscita del Festival e in un bilancio più che positivo, un festival che ha avuto l’obiettivo di contaminare,  tra gli scenari naturali e di grande impatto, quali Palazzo Miceli, Piazza S. Cirillo, le Chiese del borgo che hanno ospitato i concenti giornalieri, la comunità e tutti coloro che hanno partecipato,  alla musica traghettati dalla fisarmonica strumento dal suono intrigante e di grande sensualità, con un arrivederci al prossimo anno animati dalla stessa energia e con la medesima passione.

 

Lo ricordiamo il Progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria a valere sull’ “AVVISO PUBBLICO Eventi Culturali 2022 – PAC CALABRIA 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1