Ancora vandalismo all’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Corigliano-Rossano: a denunciare gli eventi il Comune di Corigliano-Rossano, il quale segnala il quarto episodio di microcriminalità all’interno delle mura scolastiche.

Questa mattina – lunedì 7 gennaio 2022 – è stato denunciato l’ennesimo atto vandalico ai danni dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Corigliano-Rossano, zona Fabrizio.  Il quarto dall’inizio dell’anno.  Con delibera n.70 del 27 febbraio scorso l’amministrazione comunale ha dato indirizzo agli Uffici affinché venga acquistata ad installata, per la sicurezza del presidio scolastico, l’attrezzatura necessaria alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza e un impianto di allarme.

Resta alta l’attenzione verso questa recrudescenza di atti di microcriminalità e spregio delle istituzioni soprattutto perché rivolti contro scuole che sono presidi di cultura dove alunni e corpo docente devono potersi sentire sicuri. Gesti che l’amministrazione condanna con forza.

«L’attacco alle istituzioni attraverso i suoi simboli cardine come le scuole non è più tollerabile – afferma l’assessore alla Cultura, Alessia #Alboresi – già alla luce del secondo vile atto vandalico l’amministrazione si era attivata per rafforzare la sicurezza nei plessi scolastici e mercoledì mattina con il sindaco Flavio Stasi e il dirigente scolastico Guzzo, incontreremo la comunità scolastica per fare il punto della situazione e far sentire la vicinanza dell’Amministrazione alle famiglie, al corpo docente e soprattutto ai ragazzi».


Fonte: Comune di Corigliano-Rossano