Un compleanno speciale per la “Maccaroni chef Academy”: il 15 dicembre compie tre anni una delle idee più innovative nel panorama italiano e calabrese. L’imprenditore Corrado Rossi, attraverso qualità, idee ed alta cucina, ha saputo valorizzare – in questo settore – prodotti ed eccellenze terminate direttamente sulle grandi tavole delle cucine.

La novità di quest’anno è che, proprio il 15 dicembre, oltre che festeggiare, Rossi e la sua Maccaroni daranno il via anche alle “pillole di DeGustando” ovvero piccoli assaggi, è il caso di dirlo, di una delle kermesse più attese del prossimo anno. Molto probabilmente si svolgerà al Castello Svevo di Cosenza a gennaio ma, per il momento, qualche chicca online è sempre bene proporla e realizzarla. Questo il pensiero di Rossi. Smartcooking, webinar e videoricette dunque.

Comodamente da casa, in cucina possibilmente, con il mattarello in mano ancora meglio. Insieme ad uno staff d’eccezione, con l’immancabile chef Roberto Spizzirri, sul canale youtube della Maccaroni chef Academy la prima video ricetta tra tradizione e innovazione consisterà nell'elaborazione dei “turdilli". Alzi la mano chi conosce a memoria la ricetta. E chi, invece, vuole imparare, cucinarli, cuocerli e degustarli, appunto. Tante, tantissime le sorprese dietro l’angolo.

“Come da tradizione natalizia ormai proporremo ai nostri visitatori la video ricetta del "classico" spaghetto alici e mollica, con un tocco da chef”, assicura Corrado Rossi. Anima e cuore, passione e scelte coraggiose. Soprattutto in questo periodo delicato e stracolmo di paure. “Se hai un problema, aggiungi l’olio”, diceva ironicamente qualcuno. Che potrebbe sintetizzare anche le pillole di DeGustando e le video ricette davvero belle da seguire. “Cucinare è il modo di comunicare, uno strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti.

È continuamente una sfida”, ha voluto specificare lo chef Spizzirri che è pronto, ancora una volta, a deliziare ed ammaliare. I “turdilli” allora, i dolci della tradizione calabrese, gli spaghetti con la mollica e le diverse idee sui prodotti della nostra terra e la qualità che offrono. Benvenuti a “pillole di deGustando”, benvenuti a chi vuole assaporare serenità e sapienza. Quella della Maccaroni, ovviamente.