Calabria News 24

Cerca

E’ calabrese il mago scelto tra gli illusionisti migliori al mondo per il Master of Magic 2022

In Calabria eccellenze in tutti i campi, anche quando si parla di ‘magia’: è originario di Cleto, nel cosentino, Giuseppe Capitolino, il giovane illusionista calabrese invitato come mago all’evento internazionale “Master of Magic 2022” che ospita prestigiatori da più di 30 nazioni.

Già protagonista nel famoso programma di RAI 2, Voglio essere un mago, Giuseppe si esibirà in una delle più importanti manifestazioni di magia che vede la partecipazione di oltre 1500 artisti in una “maratona di spettacoli “dal vivo. Un appuntamento all’insegna dell’incanto e del mistero, in grado di stupire grandi e piccoli spettatori. 

“Sono molto felice di aver ricevuto questo invito – commenta il giovane mago – che mi darà la possibilità di confrontarmi con artisti provenienti da tutto il mondo. Una grandissima soddisfazione per me e per le persone che mi seguono, alle quali spero di regalare tante emozioni.”

Una carriera in ascesa quella di Giuseppe, che sta contribuendo a mettere in vetrina la Calabria e i suoi artisti, i quali, ogni giorno, si affermano con fermezza sul comparto internazionale dell’arte, della musica e della cultura.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1