In Calabria eccellenze in tutti i campi, anche quando si parla di 'magia': è originario di Cleto, nel cosentino, Giuseppe Capitolino, il giovane illusionista calabrese invitato come mago all'evento internazionale "Master of Magic 2022" che ospita prestigiatori da più di 30 nazioni.

Già protagonista nel famoso programma di RAI 2, Voglio essere un mago, Giuseppe si esibirà in una delle più importanti manifestazioni di magia che vede la partecipazione di oltre 1500 artisti in una “maratona di spettacoli “dal vivo. Un appuntamento all'insegna dell'incanto e del mistero, in grado di stupire grandi e piccoli spettatori. 

"Sono molto felice di aver ricevuto questo invito - commenta il giovane mago - che mi darà la possibilità di confrontarmi con artisti provenienti da tutto il mondo. Una grandissima soddisfazione per me e per le persone che mi seguono, alle quali spero di regalare tante emozioni."

Una carriera in ascesa quella di Giuseppe, che sta contribuendo a mettere in vetrina la Calabria e i suoi artisti, i quali, ogni giorno, si affermano con fermezza sul comparto internazionale dell'arte, della musica e della cultura.