Elezioni provinciali: tanti amministratori del Pd chiedono incontro urgente ad Irto e Boccia.

Niente di ufficiale ma pare che da qualche giorno molti amministratori locali aderenti al PD abbiano chiesto, "con urgenza" un incontro ufficiale al segretario regionale Nicola Irto ed al commissario Francesco Boccia.
C'è malumore, dicono I bene informati, per le difficoltà ed i rischi legati alla corsa per la presidenza della Provincia di Cosenza. Difficoltà politiche e divisioni plateali che rischiano- secondo il pensiero di questi sindaci assessori e capigruppo nei diversi Consigli comunali- di far vincere il centrodestra. "Sarebbe inaccettabile e politicamente grave", qualcuno sussurra.

 



Tutti invocano mediazione e responsabilità comune, "un patrimonio di tutti, non di pochi", è uno dei passaggi più importanti, scritti nero su bianco, nella missiva indirizzata al segretario Irto ed a Boccia.
Cosa succederà? Le elezioni per la presidenza della Provincia di Cosenza stanno interessando tutti i big del partito democratico e l'election day rappresenterà certamente uno spartiacque importante a queste latitudini. Il presidente facente funzioni, Nociti, sembrerebbe non piacere a molti.



 

"Non tanto per la persona, garbata e disponibile, ma per il metodo utilizzato sempre dagli stessi che non vogliono far crescere il partito ma solo le loro ambizioni, e chissà ché, personali",

 

riferiscono dall'interno della segreteria provinciale a corso Mazzini. Anche per la Locanto vira aria di tempesta politica. Un puzzle dunque che, laddove non si intervenga, non riuscirà ad essere composto dai registi "occulti". Ecco perché si chiede l'intervento urgente e non più rinviabile di Irto e Boccia. Gli amministratori locali? Sono pronti a far esplodere la bomba politica. Subito.