Questo progetto ha diverse finalità culturali, sociali, editoriali sul territorio nazionale e si dirama nelle varie regioni attraverso i volontari: scrittori, artisti, medici, educatori con le varie attività proposte in diversi settori. La pubblicazione ciclica della Collana “La Casa delle Fiabe”, edita in più volumi e scritta da volontari poeti, medici scrittori, fumettisti e artisti, è distribuita secondo ogni possibile canale di vendita: siti internet, librerie, spedito o consegnato manualmente a chi ne faccia richiesta. Principalmente i libri venduti sono antologie che raccolgono fiabe e filastrocche, indovinelli e disegni immaginati, creati e scritti espressamente per i bambini. Ogni ricavato delle vendite delle antologie, escluse le spese di stampa e spedizione, è devoluto in Donazioni.

"Il Tour Nazionale" che si tiene ad ogni nuova pubblicazione di un nuovo volume, visita le Biblioteche, Librerie, Centri Giovanili e propone diverse attività di lettura e di accompagnamento musicale - In diverse occasioni e collaborando con le Associazioni Locali si è potuto ampliare i sostegni rivolti verso:

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Perugia.

Il Progetto no-profit "My web Writing" è da diversi anni promotore e referente delle attività della Casa delle Fiabe Regione Calabria: con il Progetto Fiaba - Sezione Calabria di Arena Lucia, Condofuri Marina. Nel programma del laboratorio il Progetto Fiaba - Sezione Calabria ha diversi percorsi rivolti ai bambini e ragazzi. Sono iniziative culturali che mirano alla condivisione delle conoscenze, la libera espressione artistica digitale e conoscenza del software Adobe Photoshop, e alla libera interpretazione della Scrittura Creativa.

In particolare nella programmazione del laboratorio si trova:

- Conosci l'autore? 

I bambini possono conoscere i diversi autori per l'infanzia attraverso una videoproiezione e una scheda educativa da concludere con una sezione espressiva a fumetto della Fiaba vista, con lo scopo finale di dibattito con l'espressione delle diverse opinioni sul filmato e lo sviluppo espressivo/artistico a tema.

Oltre a partecipare attivamente con le attività a tema in laboratorio, i ragazzi cimentandosi anche come scrittori amatoriali seguendo un percorso formativo base sulla dattilografia e scrittura creativa, all'interno del volume L'invisibile scrigno dei sogni ISBN 978-88-944873-2-9 hanno pubblicato il loro primo racconto.

Il Progetto Fiaba - Sezione Calabria è anche rivolto a sostegno di AIL sezione A. Neri .

Iniziativa che si estende per tutto il territorio nazionale partendo dalla Sezione Calabria è:

La Catena editoriale di Beneficenza viene proposta principalmente a: Edicole, Cartolibrerie, Librerie, tra le quali anche diverse biblioteche; su tutto il territorio Nazionale e con grande sorpresa anche nei piccoli paesi, ad esempio: Borzonasca, nella Valle Sturla provincia di Genova. Tanti piccoli anelli che creano un punto di recapito e di riferimento per la Casa delle Fiabe.

Grazie a questa Catena Solidale sempre in crescita, si può all’interno dell’esercizio aderente che espone il simbolo della Catena, ordinare una delle Antologie (volumi da 200 pagine circa) di Fiabe e Racconti e sostenere con il ricavato delle vendite le associazioni:

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Perugia per quanto riguarda le aderenze su campo nazionale, AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS sezione A. Neri per quanto riguarda le aderenze regione Calabria.

Inoltre l’aderenza gratuita alla Catena offre la possibilità di essere selezionati per le attività ed eventi della Casa delle Fiabe.

 

Per maggiori informazioni: [email protected]

Oppure [email protected]