"So cosa vuol dire essere minacciati, per questo stamattina ho telefonato al maresciallo Orlando Ambrosio, Comandante della Stazione Carabinieri di Cetraro Marina (CS) per esprimergli la mia vicinanza. - E' quanto ha scritto in un post la parlamentare calabrese - Qualche giorno fa hanno sparato diversi colpi di pistola alla sua auto privata con l'intento di intimidire chi serve il Paese. Al maresciallo Ambrosio ho detto che non è solo e che la reazione dello Stato sarà pugnace!

La prima risposta è arrivata dal Comando Generale dell'Arma che ha immediatamente rinforzato il presidio con l’invio di 5 unità (3 Marescialli e 2 Appuntati) alle quali si affiancano ulteriori 21 carabinieri, di cui 6 dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e 15 delle Compagnie di Intervento Operativo del 10° Reggimento “Campania” e del 14° Battaglione “Calabria”. Ma questo non basta e bisogna agire su più fronti attraverso la cultura della legalità, il sostegno alla Magistratura e la promozione di politiche di sviluppo sociale.

In qualità di rappresentante di Governo ed ex Membro della Commissione parlamentare Antimafia, continuerò la mia azione su questi fronti, garantendo il massimo supporto a ogni singola donna o uomo che combatte le mafie. I boss che vogliono affermarsi devono capire che la risposta è una sola: la reazione unanime e tangibile di tutte le Istituzioni".