Il videoclip più atteso dell'estate: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha annunciato la data dell'uscita del video girato in Calabria relativo al brano "Alla salute", che sarà previsto per il 2 giugno.

L'annuncio parte dai canali social del cantautore toscano, che aveva preannunciato la location del video a seguito della sua permanenza tra Scilla e Gerace, confermando di star procedendo alle riprese del suo nuovo brano, tratto dall’album Mediterraneo. "Un'esperienza bellissima" aveva commentato Jovanotti durante la conferenza stampa tenutasi l'11 maggio a Gerace, dove è stato presentato il nuovo videoclip, diretto dal calabrese Giacomo Triglia e realizzato in collaborazione con la Calabria Film Commission.

"Alla salute è un video surreale, gioioso, festoso - dichiara il cantautore - Il pezzo è nato dopo tre anni difficili dovuti alla pandemia, da quel forte desiderio di andare avanti. E' un brindisi, una danza sfrenata e alcolica. E' uno sfogo necessario e pagano"

Rivedremo presto il cantautore sostare nella 'Terra del Peperoncino' in occasione del Jova Beach Party, replicata quest'anno, dopo il successo del 2019, con ben due date a Roccella Jonica, in programma per il 12 e il 13 agosto.