Un altro orgoglio per la Calabria: secondo la rivista Forbes tra i migliori 4 chef per attenzione all’ambiente si colloca Caterina Ceraudo, chef stellata del ristorante Dattilo di Strongoli, a Crotone.

«Tutto nella cucina dei quattro chef, è etico, sostenibile, in un concerto di sapori che riporta al passato. Quello migliore, dei nonni. senza sprechi» spiega la rivista, attenzionando la particolare cura che la cuoca crotonese portata all’interno delle sue ricette, limitando il più possibile gli sprechi.

La chef stellata, infatti, ha un vero e proprio “talento naturale” per ciò che concerne l’ecosostenibilità, unito ad un immenso amore per la natura e per l’ambiente.

Il punto forte di Caterina è sicuramente la semplicità, che hanno reso dei suoi piatti il proprio cavallo di battaglia. Sapori e natura si uniscono in un connubio perfetto, rivoluzionando la sua cucina in modo molto particolare e caratteristico. Tutti i prodotti sono attentamente conservati e vantano una produzione a KM 0, utilizzando, inoltre, alimenti scelti in purezza.

“Attenta sostenitrice della buona cucina senza sprechi”» si definisce sul suo profilo Facebook, commentando l’emozione per la citazione sulla celebre rivista che conferma, ancora una volta, l’eccellenza del nostro territorio.