Il maltempo non da ancora tregua su tutto lo stivale, in maniera alternata le perturbazioni si spostano da nord a sud e viceversa. Qualche ora di tregua con l'arrivo di temperature leggermente più alte negli utlimi due giorni, ma nel pomeriggio di oggi venerdì 26 maggio è ritornato a piovere nel cosentino.

Le piogge intense che da diverse settimane si sono abbattute hanno reso fragilissimo il terreno che in alcune zone sta cedendo.

 

 

 

 

 

 

Come a Donnici in provincia di Cosenza. Interessate da frane risultano sia Donnici Inferiore che Donnici Superiore, a  anche l’area dove si trova il canile comunale.

Immediato il sopralluogo dell'amministrazione comunale di Cosenza sui luoghi franati, per fare la conta dei danni e la messa in sicurezza. Sul posto si sono recati l'assessore con delega al canile Veronica Buffone ed il consigliere Alfredo Dodaro.

 

 

 

 

E' stata chiamata la ditta che si occuperà dei lavori di ripristino, per lo sgombero e per evitare che i residenti corrano pericoli, nella speranza che nei prossimi giorni il tempo sia più clemente.