Cerca

Meloni ricorda Willy, il suo esempio sempre con noi

“Avrebbe compiuto 24 anni oggi Willy Monteiro Duarte, il giovane ucciso la notte del 6 settembre 2020 mentre tentava di difendere un suo amico.

Un pensiero a tutti i cari di Willy e in particolare a Lucia, mamma forte e tenace, che da anni lotta per ricevere giustizia per suo figlio”.

Lo scrive su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ricordando il 21enne ucciso nel corso di un violento pestaggio a Colleferro. “Non vogliamo dimenticare il sorriso, l’altruismo e il coraggio di un ragazzo dal cuore d’oro – aggiunge -: il suo ricordo e il suo esempio rimarranno sempre con tutti noi”.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1