PRECIPITAZIONI AREALI E BRUSCO CALO TERMICO: fino a Giovedì non ci attendiamo sostanziali cambiamenti, salvo i soliti temporanei e locali fenomeni, poi da Venerdì 25 dovrebbe cambiare tutto. I principali centri di calcolo sono allineati nel vedere la prima perturbazione autunnale della stagione arrivare direttamente dal nord Atlantico e pronta ad interessare principalmente i settori centro-occidentali dell’Italia, in particolar modo quelli del centro – sud. L’ingresso di aria molto fresca da ovest-nord ovest dovrebbe apportare le maggiori piogge sul versante tirrenico della regione, in connubio ad un deciso calo delle temperature, le quali dovrebbero portarsi addirittura sotto le medie del periodo, quindi su valori già freddi. 



MALTEMPO A PIÙ RIPRESE POSSIBILE FINO A MARTEDì 29 SETTEMBRE: continui impulsi instabili o perturbarti potrebbero interessare la Calabria per tutto il weekend, fin verso la giornata di Martedì 29. Le piogge, anche sotto forma di rovescio o temporale, farebbero il loro ingresso da ponente, sospinte appunto da venti tesi dai quadranti occidentali. Le temperature, come già accennato, si porterebbero su valori simil invernali, con punte minime anche fino a 2-4°c sui rilievi più alti di Pollino e Sila.

Ovviamente si tratta di una linea di tendenza che potrebbe essere soggetta a modifiche, per questo vi consigliamo di seguire i prossimi su Meteocalabria.net e Calabrianews24.com.