Meta Catania travolge la Pirossigeno Cosenza: finisce 5-0 al PalaCatania
I rossoblù lottano ma pagano caro le disattenzioni iniziali: i campioni d’Italia dominano e firmano una vittoria netta con Podda, Silvestri, Musumeci, Pulvirenti e Sacon
Serata amara per la Pirossigeno Cosenza sul parquet della Meta Catania, che si impone con un netto 5-0 nel recupero della sesta giornata. I campioni d’Italia partono subito forte e sbloccano il risultato al 6’ con Podda, seguito due minuti dopo da Silvestri. I rossoblù reagiscono con Fantecele, ma il portiere Timm devia in angolo. Sul ribaltamento di fronte, Musumeci cala il tris dopo un’azione insistita. Nel finale di tempo, Pulvirenti segna il 4-0, convalidato dopo un consulto arbitrale nonostante i dubbi sulla rete.
Ripresa di orgoglio ma senza gol
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di Paniccia tenta di riaprire la partita: Fantecele e Rosato mettono in difficoltà Timm, ma la Meta non si scompone e colpisce ancora con Sacon, autore del definitivo 5-0. La Pirossigeno ci prova fino alla fine, sfiorando il gol della bandiera con Trentin e Lo Cicero, ma la fortuna non accompagna i rossoblù.
Sconfitta pesante ma prova di carattere
Nonostante il risultato, la formazione cosentina mostra segnali di compattezza e determinazione. L’impegno e la voglia di reagire non sono mancati, ma la maggiore qualità e lucidità dei siciliani hanno fatto la differenza. La Pirossigeno dovrà ripartire da questo ko per preparare al meglio le prossime sfide di campionato e ritrovare il feeling con la vittoria.