Kaulonia Tarantella Festival 2025, Morgan e Mimmo Cavallaro alla direzione artistica, la pace filo conduttore dell’edizione
Un evento che si conferma punto di riferimento per la musica popolare in Calabria e che quest’anno avrà come tema centrale la pace

“La musica è festa. Non c’è nulla di più nobile di una comunità che esce di casa per condividere l’ascolto come gesto collettivo di grande civiltà”. Con queste parole Morgan ha presentato lo spirito con cui guiderà, insieme a Mimmo Cavallaro, la nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, in programma dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
L'evento
Un evento che si conferma punto di riferimento per la musica popolare in Calabria e che quest’anno avrà come tema centrale la pace, declinata attraverso concerti, incontri e workshop. Dalle 18 fino all’alba, il borgo reggino diventerà un palcoscenico a cielo aperto, animato da spettacoli, danze e momenti di riflessione culturale.
Il programma
Il programma prevede grandi ospiti: il 21 agosto apertura con Movimento Terra e la Calabria Orchestra, insieme a Morgan, fino ai Cantori di Carpino. Il 22 agosto spazio alle contaminazioni con la Tarantella di Montemarano, la cantautrice Sarafine e L’Orchestraccia. Il 23 agosto sul palco Carlo Faiello, Lina Sastri e i giovani di Son’abballu. Gran finale il 24 agosto con Mimmo Cavallaro e Morgan, insieme a Nour Eddine Fatty, Pietro e Marcello Cirillo. “Questa edizione – spiegano gli organizzatori – vuole essere un megafono di pace e cultura, unendo tradizione e innovazione in un dialogo capace di parlare al mondo”.