Vertenza Telecontact, il sindaco Fiorita incontra i sindacati
L’amministrazione comunale si impegna a sostenere i lavoratori e a tutelare i livelli occupazionali nel capoluogo calabrese
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha incontrato a Palazzo De Nobili le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl per discutere della situazione dei lavoratori della società Telecontact, partecipata al 100% dal gruppo Tim. L’azienda coinvolge oltre 400 dipendenti nella città capoluogo di regione.
Preoccupazioni dei sindacati
Secondo quanto riportato in una nota del Comune, i sindacati hanno sottolineato che i lavoratori di Telecontact rappresentano un punto di eccellenza del servizio clienti Tim. Hanno espresso timori per una possibile cessione del ramo d’azienda, definita un “clamoroso errore” che potrebbe generare forte incertezza sul futuro professionale dei dipendenti, soprattutto in un settore caratterizzato dalla transizione digitale.
L’impegno dell’amministrazione comunale
Il sindaco Fiorita ha raccolto le preoccupazioni dei lavoratori e ha assicurato che l’Amministrazione comunale si farà parte attiva nel sostenere la vertenza. L’obiettivo è avviare contatti politici e istituzionali per creare un fronte autorevole a tutela dei livelli occupazionali, considerati anche un elemento strategico per l’economia cittadina.