Si è riunita il primo Ottobre l’Assemblea del Partito Democratico di Rovito, presieduta dal Coordinatore del Circolo Mario Valente.



A seguito di una fase interlocutoria, con gli iscritti al circolo e il gruppo di maggioranza consiliare rovitese, che ha visto una serie di riunioni convocate che hanno avuto come principale oggetto della discussione proprio la riorganizzazione del circolo locale del Partito Democratico; si è provveduto alla costituzione di un coordinamento del circolo PD Rovito capace di rappresentare tre punti cardine: Esperienza, Territorialità e Rinnovamento.
Tale riorganizzazione si rende necessaria a seguito della fase delicata che si riscontra nel paese Presilano; a meno di un anno saranno chiamati i cittadini ad eleggere la nuova amministrazione comunale dopo l’esperienza targata Felice D’Alessandro.

Il Coordinamento, guidato dal Coordinatore Valente, è composto: dal Sindaco in carica tesserato PD Felice D’Alessandro, dal primo Sindaco iscritto al Partito Democratico rovitese Giampaolo Gerbasi, dai tre precedenti Segretari di Circolo PD (Iusi, Filicetti, Dinapoli), dall’ultimo Capogruppo PD in seno al consiglio comunale di Rovito Fiore, dai membri dei direttivi di circolo che nel corso del tempo hanno dato il proprio contributo: Spadafora, Rogano, De Santis, Sesti, Prestera, Ferraro, Cuconato, Zimbo e dal Coordinatore del Circolo dei Giovani Democratici Rovito.
Le prime azioni che verranno messe in campo dal Coordinamento PD saranno quelle di convocare tutte le sensibilità presenti nel territorio comunale, a partire proprio dal gruppo di maggioranza consiliare. La frammentazione che si riscontra, in tutto il contesto politico locale, impone una riflessione seria ed accurata ed obbliga il circolo del Partito Democratico di mettere in atto un metodo di confronto ed ascolto.