Presentazione a Cosenza del libro postumo di Franco Dionesalvi
“La luce deraglia” raccoglie le poesie dello scrittore cosentino e sarà presentato il 10 ottobre in via Macallè, con interventi di poeti e critici letterari

Arriva da Milano il primo dei libri postumi dedicati a Franco Dionesalvi. “La luce deraglia”, edito da Puntoacapo, raccoglie tutte le poesie dello scrittore cosentino, già assessore alla Cultura del Comune di Cosenza. Un volume che rappresenta un importante omaggio alla sua produzione letteraria e alla sua visione poetica.
Presentazione pubblica a Cosenza
Il libro sarà presentato venerdì 10 ottobre alle ore 18.30, sull’isola pedonale di via Macallè, davanti alla Base. L’incontro sarà coordinato da Rossana Bartolo, docente e moglie del poeta. Interverranno la scrittrice Anna Maria Curci e i poeti Anna Petrungaro e Paolo Valesio, quest’ultimo autore della prefazione del volume.
Un’eredità poetica che apre nuovi spazi
La poesia di Dionesalvi esplora dimensioni della parola capaci di intrecciare colore e suono, lasciando intravedere spazi infiniti di senso. Il suo cammino umano e letterario è stato segnato da una costante ricerca per svelare queste profondità, rendendo la sua opera un riferimento prezioso per la cultura calabrese e nazionale.