Regalare un po' di Natale ai più bisognosi tramite il progetto solidale “Il Gusto di Fare Bene “, un’iniziativa messa in campo da Confagricoltura Cosenza in collaborazione con il Comune di Cosenza e la Fondazione Casa San Francesco Onlus. Un progetto che abbraccia i meno fortunati ed allo stesso tempo promuove le produzioni agroalimentari della Città dei Bruzi, raccogliendo in una box natalizia le specialità del territorio.

Presentata nella sede di Confagricoltura Cosenza, l’azione benefica ha interessato le moltissime aziende che hanno contribuito a rendere possibile il progetto, cingendo una mano ai meno abbienti e donando loro un po' di speranza. Per ogni Box Natalizia Sociale acquistata – infatti - una parte del ricavato sarà destinata in beneficienza per gli ospiti della Fondazione Casa San Francesco Onlus, permettendo di offrire pasti caldi ai più bisognosi durante le festività natalizie. “Non una delle prime iniziative benefiche messe in campo da Confagricoltura Cosenza” ha affermato Paola Granata, Presidente di Confagricoltura Cosenza, sottolineando la sensibilità della confederazione a temi così delicati come la povertà, sottolineando come questo fenomeno necessiti di azioni mirate da parte delle imprese, soprattutto nel settore primario, che costituisce la fetta economica più importante della regione e della città bruzia.

“Sono sempre più in aumento i numeri delle persone in stato di povertà.” Ha affermato Pasquale Perri, Direttore della Casa San Francesco Onlus “Le festività natalizie – continua - sono un’occasione per donare e volgere una mano a chi ne ha più bisogno. Iniziative come quelle proposte da Confagricoltura Cosenza danno una speranza a chi non ha più nulla.”

“Il Gusto di Fare Bene” è una porta aperta che accoglie tutti coloro non possono permettersi un pasto caldo, regalando loro la possibilità di immergersi nel calore del buon cuore e del buon cibo calabrese.