Il comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, il generale di brigata Riccardo Sciuto, ha visitato i Comandi provinciali dei Carabinieri di Cosenza e Crotone per tracciare un bilancio dell’attività svolta nel 2025 e rivolgere al personale gli auguri in vista delle imminenti festività. Le visite hanno rappresentato un momento di confronto diretto sull’operato dell’Arma nei territori cosentino e crotonese.

L’incontro con i militari e le rappresentanze

Accolto dai comandanti provinciali, il colonnello Andrea Mommo e il colonnello Raffaele Giovinazzo, il generale Sciuto ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio nelle articolazioni territoriali, forestali e speciali dell’Arma delle due province, oltre ai rappresentanti delle associazioni professionali a carattere sindacale. Un’occasione di ascolto e dialogo sulle esigenze operative e organizzative.

Valori dell’Arma e auguri alle famiglie

Nel corso degli incontri, il comandante della Legione ha espresso apprezzamento e gratitudine per il qualificato servizio reso alle comunità locali, richiamando la centralità dei valori che devono ispirare l’azione quotidiana dei Carabinieri. È stato ribadito il ruolo di prossimità e sostegno verso i cittadini, nel rispetto del sacrificio di quanti hanno perso la vita nell’adempimento del dovere. In chiusura, gli auguri al personale e alle loro famiglie di trascorrere festività serene e di affrontare il nuovo anno con soddisfazioni personali e professionali.