Terremoto nel Mar Ionio, sospesa la linea ferroviaria Catanzaro-Melito
Rfi effettua controlli tecnici tra Roccella e Melito e attiva un servizio sostitutivo con autobus per garantire i collegamenti ai passeggeri
Dalle ore 6:00 di questa mattina la linea ferroviaria Catanzaro-Melito è stata temporaneamente sospesa tra Roccella e Melito. La misura precauzionale è stata adottata a seguito di una scossa di terremoto con epicentro nel Mar Ionio, al fine di verificare l’integrità dei binari e delle infrastrutture lungo il tratto interessato.
Controlli tecnici in corso
Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha reso noto che i tecnici sono già al lavoro per effettuare tutte le verifiche necessarie sulla linea. L’intervento mira a garantire la sicurezza della circolazione ferroviaria prima della ripresa dei servizi. La situazione viene monitorata costantemente e eventuali aggiornamenti saranno comunicati non appena disponibili.
Servizio sostitutivo con autobus
Per limitare i disagi ai passeggeri, Rfi ha attivato un servizio sostitutivo con corse bus tra le stazioni interessate. Il servizio garantirà il collegamento tra le località collegate dalla tratta ferroviaria sospesa, permettendo agli utenti di raggiungere le proprie destinazioni in sicurezza durante i controlli sulla linea.