Furto all’impianto idrico di Gallico Marina, mezza Reggio Calabria senz’acqua
Rubata l’apparecchiatura del campo pozzi durante la notte. Disagi nelle zone di Catona, Gallico, Archi, Pentimele e Santa Caterina
Un grave episodio si è verificato nelle prime ore della notte. Intorno alle 2, ignoti si sono introdotti all’interno dell’impianto del campo pozzi di Gallico Marina, trafugando e danneggiando l’intera apparecchiatura necessaria al funzionamento del sistema di distribuzione idrica. L’azione dei ladri ha compromesso la piena operatività dell’impianto, provocando un immediato blocco dell’erogazione dell’acqua.
Zone di Reggio Calabria senz’acqua
A seguito del furto, diverse aree della città di Reggio Calabria sono rimaste senz’acqua. In particolare, la sospensione dell’erogazione interessa le zone di Catona, Gallico, Archi, Pentimele e Santa Caterina, dove si registrano già notevoli disagi per i residenti. Le squadre tecniche sono al lavoro per valutare l’entità dei danni e ripristinare quanto prima la funzionalità del servizio.
L’intervento di Sorical
In una nota diffusa nella mattinata, Sorical, società che gestisce il servizio idrico, ha denunciato l’episodio definendolo un atto grave che mette a rischio la continuità del servizio pubblico essenziale. L’azienda ha assicurato di aver attivato immediatamente le procedure per il ripristino dell’impianto e ha chiesto la collaborazione delle forze dell’ordine per individuare i responsabili del furto.