Momenti di tensione nel centro di Crotone, arrestato un uomo dopo aggressioni e resistenza alla polizia
Nel tentativo di riportare la calma, i poliziotti sono stati costretti a utilizzare il taser

Momenti di caos ieri in Piazza Pitagora, nel pieno centro di Crotone, dove un uomo di 33 anni, di origine nigeriana e senza fissa dimora, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate ai danni di un giovane italiano di 25 anni.
La segnalazione dei cittadini
Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per la presenza di un individuo in forte stato di agitazione che, oltre a molestare i passanti, aveva danneggiato diverse auto parcheggiate nelle vie adiacenti. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato l’uomo – già noto alle forze dell'ordine – che continuava a minacciare le persone presenti e mostrava un atteggiamento ostile anche nei confronti degli operatori.
L'utilizzo del taser
Nel tentativo di riportare la calma, i poliziotti sono stati costretti a utilizzare il taser in dotazione. Nonostante l’impulso elettrico, il 33enne ha continuato a divincolarsi e a opporre resistenza. Solo grazie a un’azione coordinata, gli agenti sono riusciti infine a immobilizzarlo e trarlo in arresto. L’uomo, dopo essere stato bloccato, è stato trasferito in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. L'episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti e rilancia il tema della sicurezza urbana nelle aree più frequentate della città.