La Finet Group SPA dispensatrice di sorrisi e buon umore, in occasione della scorsa pasqua, era stata nei reparti pediatrici calabresi con una donazione simbolica: un uovo per un sorriso. E’ tornata con una donazione di macchinari e supporti medici all’ospedale civile di Soverato.


 

Non è un caso la data odierna. Il 12 maggio si celebra la giornata internazionale dell’infermiere. Oltre i simboli e le celebrazioni, si è dato un contributo concreto al presidio ospedaliero nel catanzarese.

“Senza retorica, siamo ben consci dello straordinario lavoro del personale sanitario. Sappiamo bene che questa donazione non è che un piccolo gesto, ma del resto,non sono le grandi imprese, ma i gesti concreti che possono fare la differenza.


 

Abbiamo tentato, oltre i simboli, di puntare sulla concretezza per assecondare una richiesta pervenutaci dopo aver visitato personalmente i reparti pediatrici. La vicinanza al territorio e l’attenzione che vogliamo riservare ad esso ci hanno mosso per fornire un supporto al personale sanitario, non appesantendo ulteriormente il loro gravoso compito.

 

E così abbiamo scelto di stare ancora una volta a fianco delle persone che con coraggio chiedono una mano di aiuto e che con altrettanta volontà e passione noi siamo ben felici di stringere.” Così dichiara il presidente , Leone Romeo.

 

È per rivolgere un sentito ringraziamento all’impegno del dott. Tuccio, primario del reparto pediatrico dell’ospedale civile di Soverato, che Finet Group ha provveduto a fornire un otoscopio, un aerosol e un saturimetro palmare per offire un miglior servizio ai piccoli pazienti in degenza.