Pirossigeno Cosenza show, prima vittoria stagionale con un netto 5-2
Prestazione super dei rossoblù al PalaPirossigeno: battuto il Saviatesta Mantova con le reti di Marcelinho, Bissoni, Trentin, Everton e Lo Cicero. Mister Paniccia: “Siamo sulla strada giusta, vittoria meritata.”
Scocca finalmente l’ora del primo successo in campionato per la Pirossigeno Cosenza, che supera 5-2 il Saviatesta Mantova davanti al caloroso pubblico del PalaPirossigeno. Una prestazione praticamente perfetta per i rossoblù, che trovano il gol con Marcelinho, Bissoni, Trentin, Everton e Lo Cicero. La squadra di mister Paniccia conquista così tre punti fondamentali, che le permettono di guardare con maggiore fiducia al prosieguo della stagione di Serie A.
Gara intensa e dominio rossoblù
Il match si apre con il vantaggio del Mantova firmato da Caique, ma la reazione dei padroni di casa è immediata. Marcelinho sigla l’1-1 e, poco dopo, Bissoni ribalta il risultato. Nella ripresa, l’espulsione di Ceccatto lascia gli ospiti in inferiorità numerica e il Cosenza ne approfitta con le reti di Trentin, Everton e Lo Cicero. Mantova accorcia con Wilde nel finale, ma la Pirossigeno controlla il gioco e festeggia la prima vittoria stagionale tra gli applausi del pubblico.
Le parole di mister Paniccia
Soddisfatto il tecnico rossoblù Alfredo Paniccia nel post gara:
“Abbiamo disputato finora buone partite, ma ci mancava la vittoria. Stasera siamo stati bravi e anche un po’ fortunati: finalmente la partita è girata dalla nostra parte. Il gruppo sta crescendo e lavoriamo per trovare il giusto equilibrio. Le prossime gare con Catania e Napoli saranno impegnative, ma vogliamo dare continuità a questa prestazione.”
Il tabellino
Pirossigeno Cosenza – Saviatesta Mantova 5-2 (pt 2-1)
Marcatori: 5’53” pt Caique (M), 11’21” pt Marcelinho (C), 16’01” pt Bissoni (C), 6’32” st Trentin (C), 9’22” st Everton (C), 11’41” st Lo Cicero (C), 15’58” st Wilde (M).
Cosenza: Parisi, Trentin, Bissoni, Everton, Pedrinho, De Brasi, Adornato, Marchio, Rosato, Marcelinho, Lo Cicero, Fantecele. All. Paniccia.
Mantova: Deidda, Taurisano, Donadoni, Misael, Mascherona, Casassa, Leleco, Ceccatto, Wilde, Moratelli, Caique, Cabeça. All. Milella.
Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno), Ugo Ciccarelli (Napoli). Crono: Domenico Saccà (Reggio Calabria).
Ammoniti: Trentin (C) al 3’25” st.
Espulsi: Ceccatto (M) al 5’33” st.
Spettatori: Circa 800 al PalaPirossigeno.