Marcelinho al tiro di controbalzo (foto Michele De Marco)
Marcelinho al tiro di controbalzo (foto Michele De Marco)

Scocca finalmente l’ora del primo successo in campionato per la Pirossigeno Cosenza, che supera 5-2 il Saviatesta Mantova davanti al caloroso pubblico del PalaPirossigeno. Una prestazione praticamente perfetta per i rossoblù, che trovano il gol con Marcelinho, Bissoni, Trentin, Everton e Lo Cicero. La squadra di mister Paniccia conquista così tre punti fondamentali, che le permettono di guardare con maggiore fiducia al prosieguo della stagione di Serie A.

Gara intensa e dominio rossoblù

Il match si apre con il vantaggio del Mantova firmato da Caique, ma la reazione dei padroni di casa è immediata. Marcelinho sigla l’1-1 e, poco dopo, Bissoni ribalta il risultato. Nella ripresa, l’espulsione di Ceccatto lascia gli ospiti in inferiorità numerica e il Cosenza ne approfitta con le reti di Trentin, Everton e Lo Cicero. Mantova accorcia con Wilde nel finale, ma la Pirossigeno controlla il gioco e festeggia la prima vittoria stagionale tra gli applausi del pubblico.

Le parole di mister Paniccia

Soddisfatto il tecnico rossoblù Alfredo Paniccia nel post gara:
“Abbiamo disputato finora buone partite, ma ci mancava la vittoria. Stasera siamo stati bravi e anche un po’ fortunati: finalmente la partita è girata dalla nostra parte. Il gruppo sta crescendo e lavoriamo per trovare il giusto equilibrio. Le prossime gare con Catania e Napoli saranno impegnative, ma vogliamo dare continuità a questa prestazione.”

Il tabellino

Pirossigeno Cosenza – Saviatesta Mantova 5-2 (pt 2-1)

Marcatori: 5’53” pt Caique (M), 11’21” pt Marcelinho (C), 16’01” pt Bissoni (C), 6’32” st Trentin (C), 9’22” st Everton (C), 11’41” st Lo Cicero (C), 15’58” st Wilde (M).

Cosenza: Parisi, Trentin, Bissoni, Everton, Pedrinho, De Brasi, Adornato, Marchio, Rosato, Marcelinho, Lo Cicero, Fantecele. All. Paniccia.

Mantova: Deidda, Taurisano, Donadoni, Misael, Mascherona, Casassa, Leleco, Ceccatto, Wilde, Moratelli, Caique, Cabeça. All. Milella.

Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno), Ugo Ciccarelli (Napoli). Crono: Domenico Saccà (Reggio Calabria).

Ammoniti: Trentin (C) al 3’25” st.

Espulsi: Ceccatto (M) al 5’33” st.

Spettatori: Circa 800 al PalaPirossigeno.