Si riaccendono le luci del TAU con una mini rassegna di grande qualità artistica che intreccia musica classica, teatro d’autore e sperimentazione contemporanea. Tre appuntamenti diversi per poetica e linguaggio, ma uniti da un alto profilo culturale, porteranno sul palco interpreti di primo piano della scena nazionale e internazionale, offrendo al pubblico un viaggio che attraversa suoni, parole e visioni.

La grande musica con Zlata Chochieva e l’Orchestra Sinfonica Brutia

Il primo appuntamento è in programma giovedì 29 gennaio alle 20:30 con la pianista Zlata Chochieva, tra le interpreti più autorevoli del panorama internazionale. Insieme all’Orchestra Sinfonica Brutia, diretta dal maestro Giulio Marazia, darà vita alla serata “Destini incrociati”. In programma il Concerto n.3 di Rachmaninov e la Sinfonia n.7 di Sibelius, due capisaldi del repertorio sinfonico che mettono in dialogo virtuosismo, intensità emotiva e profondità espressiva.

Dal teatro di Peppe Barra all’avanguardia di Rezza e Mastrella

Venerdì 30 gennaio, alle 21:00, la rassegna Rende Teatro Festival ospita Peppe Barra con il recital “Buonasera a tutti – dai miei disordinati appunti”, un racconto intimo e appassionato che ripercorre sessant’anni di teatro, musica e vita, tra memoria personale e tradizione napoletana. Sabato 31 gennaio, alle 20:30, spazio invece alla sperimentazione con “Metadietro”, firmato dai Leoni d’Oro Antonio Rezza e Flavia Mastrella, uno spettacolo visionario e perturbante che capovolge la scena e trasforma l’assurdo in potente riflessione sull’uomo contemporaneo.