Mentre cresce l’attesa per le estrazioni della Lotteria Italia 2025, con in palio premi milionari e ricchi montepremi, non tutti i biglietti avranno la possibilità di partecipare al sorteggio finale. Alcuni sono infatti già stati esclusi ufficialmente dalla corsa alla fortuna.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), come riportato da Agipronews, ha disposto l’annullamento di oltre 50 pacchi di biglietti della Lotteria Italia 2025. Si tratta di tagliandi danneggiati o andati persi prima della consegna ai punti vendita autorizzati, che quindi non potranno essere messi in vendita né partecipare alle estrazioni.

La procedura è prevista dal regolamento ufficiale pubblicato dall’Agenzia. In base alle norme, “ai fini dell’estrazione finale, i biglietti annullati sono da considerare invenduti e l’eventuale estrazione della serie e del numero di uno di tali biglietti è ritenuta nulla e l’operazione viene rinnovata”. In pratica, se durante l’estrazione dovesse essere sorteggiato un biglietto appartenente a quelli annullati, il risultato verrebbe automaticamente invalidato e si procederebbe a una nuova estrazione.

Una misura necessaria per garantire la regolarità e la trasparenza del concorso, tutelando i partecipanti e assicurando che i premi vengano assegnati esclusivamente ai biglietti effettivamente in vendita. Intanto, l’attenzione resta alta tra i giocatori, che attendono con speranza i prossimi appuntamenti con la dea bendata.