Il Sindaco Franz Caruso ha espresso i sentimenti del suo più profondo cordoglio per la scomparsa della giornalista Cristina Vercillo, caporedattore centrale del "Quotidiano", venuta a mancare ieri sera.

"Con Cristina Vercillo – ha sottolineato Franz Caruso – scompare non solo una professionista di grandi capacità, ma una giornalista dall'animo sensibile, dal carattere appartato e riservato, ma sempre pronto all'ascolto e votato al sacrificio.

Per queste ragioni era sempre pronta ad accorrere in aiuto dei colleghi più giovani alla cui formazione ha contribuito in maniera determinante, dispensando consigli, suggerimenti e i segreti di un mestiere difficile, ma sempre affascinante.

E' stata, nella nostra città, ma in tutta la regione, una autentica signora del giornalismo, sin dagli esordi nella prima redazione del Quotidiano, poi divenuto "Quotidiano della Calabria" e più di recente "Quotidiano del Sud", ricoprendo il delicato e gravoso ruolo di caporedattore centrale e guadagnando sul campo la stima dei direttori che si sono succeduti alla guida della testata, da Ennio Simeone e Francesco Gallina a Matteo Cosenza, Emanuele Giacoia, fino a Rocco Valenti e Roberto Napoletano.

Dotata di grande cultura, anche in campo musicale, Cristina Vercillo – ha aggiunto il Sindaco Franz Caruso – lascia una traccia indelebile nel giornalismo calabrese. Un giornalismo il suo che si esprimeva più in cabina di regia che non sulle colonne della testata.

Cristina Vercillo non amava apparire, ma i suoi articoli resteranno, a futura memoria, come esempio di ottimo giornalismo per le giovani generazioni che continueranno ad essere affascinati da questa professione".

Il Sindaco Franz Caruso, insieme a tutta l'Amministrazione comunale, ha espresso le più sentite condoglianze al padre di Cristina, dottor Pino Vercillo, alla sorella Roberta e a tutti gli altri familiari e alla grande famiglia del "Quotidiano".