È stato siglato in questi giorni un protocollo di intesa tra la Confederazione Sindacale Orsa Calabria rappresentata da Vincenzo Rogolino, segretario confederale e Giuseppe Ariobazzani, presidente dell’Accademia delle Imprese Europea. Durante l’incontro sono stati pianificati interventi e programmi regionali e nazionali, con l’obiettivo strategico di promuovere e sostenere la sinergia e la cooperazione tra l’impresa e il lavoratore. Finalità dell’accordo è quella di fare coesione tra il mondo produttivo e coloro che sostengono la crescita e lo sviluppo aziendale e di conseguenza l’economia territoriale.

 

accademia

 

Cosa propone

Il tessuto produttivo propone una miriade di opportunità di lavoro e nel contempo però presenta alcune difficoltà nella ricerca di personale in possesso delle capacità professionali richieste. Il principio fondamentali che ha maturato l’intesa tra le due organizzazioni sociali è quello di superare le difficoltà e sviluppare le potenzialità - dichiara Giuseppe Ariobazzani. 
Le due organizzazioni hanno preso l’impegno di attivare sin da subito quelle attività che mirano alla formazione del personale, per consentire l’alta professionalità e la giusta spinta interiore che genera, nei collaboratori dell’Impresa, motivazione ed etica necessarie a svolgere le mansioni con impegno e serietà.


Ufficio Stampa Accademia delle Imprese Europea
www.accademiaimprese.com

 

Cos'è l'Accademia delle Imprese Europea?

L’Accademia delle Imprese Europea nasce l’1 Ottobre 2007 come libera associazione di fatto, apartitica, senza scopo di lucro, presente in ambito nazionale ed internazionale, ed esercita e diffonde, in maniera prioritaria, le politiche dell’inclusione sociale e del lavoro, promuove azioni di marketing territoriale integrato, attiva processi legati alla crescita formativa, economica e culturale delle piccole e medie imprese, pone attenzione alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, e opera per valorizzare il patrimonio culturale, storico e produttivo italiano.

 

 

Il nostro obiettivo è quello di avviare e consolidare il confronto fra produttori e istituzioni per recuperare il senso di protezione delle identità territoriali e far emergere quelli che sono gli elementi di forza e anche di criticità del territorio e di chi nel territorio lavora.

Per fare questo occorre sapere chi siamo, e partendo da questa consapevolezza agire insieme, fare rete, perché “lavorare insieme, collaborare” consente di coniugare i vantaggi strutturali delle piccole realtà con quelli delle organizzazioni di grandi dimensioni in termini di economie di scala, di ricerca, di sviluppo, e soprattutto di risorse umane.