Sconcerto e ferma condanna per il grave atto intimidatorio subito dal presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, Antonio Iannello. A esprimere solidarietà e vicinanza è il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che interviene sull’episodio avvenuto nei giorni scorsi, quando l’auto di Iannello è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco mentre rientrava a casa.

«Piena solidarietà e vicinanza a lui, alla sua famiglia e all’intera città di Vibo Valentia», ha dichiarato Occhiuto, sottolineando la gravità di un gesto che va ben oltre la persona direttamente coinvolta. «Atti di questa gravità – ha aggiunto – colpiscono non solo la persona interessata, ma l’intera comunità e le istituzioni democratiche che essa rappresenta».

Il presidente della Regione ha ribadito con forza la posizione della Calabria contro ogni forma di violenza e intimidazione, riaffermando l’impegno a tutela della legalità. «La Calabria tutta condanna senza esitazioni ogni forma di violenza, difendendo con fermezza i valori della legalità», ha concluso Occhiuto.

L’episodio ha suscitato un’ampia ondata di solidarietà istituzionale, confermando come attacchi di questo tipo rappresentino un grave attacco ai principi democratici e alla convivenza civile.