Roberto Occhiuto lancia un appello al voto sui social
“Cercate il simbolo Occhiuto Presidente e fate una croce: è la mia lista”. Il candidato di centrodestra parla agli indecisi

A pochi giorni dalle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha diffuso un video-appello sui social rivolgendosi direttamente agli elettori. In particolare, Occhiuto si rivolge a chi non ha mai votato o a chi in passato ha scelto forze politiche diverse dal centrodestra.
“Cercate il simbolo e fate una croce”
Nel breve video, il presidente uscente invita gli elettori a individuare correttamente la sua lista sulla scheda: “Cercate sulla scheda elettorale, tra i tanti simboli, questo simbolo: Occhiuto Presidente. È la mia lista, la lista del Presidente”.
Occhiuto mostra un cartellone con il simbolo della lista e traccia sopra una X, spiegando in modo diretto e semplice come votare: “Potete andare a votare il 5 e il 6 ottobre, anzi andate a votare domenica e lunedì, e potete votare così”.
“Mi rivolgo anche a chi non ha mai votato centrodestra”
Nel messaggio, Occhiuto racconta di aver incontrato “tantissime persone” durante la campagna elettorale. “Alcune mi hanno detto che non sono mai andate a votare prima, altre che non hanno mai votato un candidato o una lista di centrodestra. Eppure mi hanno detto di avere apprezzato il lavoro che ho svolto in questi quattro anni”.
Da qui l’appello diretto agli indecisi: “Mi rivolgo a loro e dico: una croce sulla lista Occhiuto Presidente è un segno di fiducia nel lavoro fatto e nell’impegno per la Calabria”.
“Ora tocca a voi”
Il candidato ha concluso il suo video con un messaggio semplice: “Io in questi quattro anni ce l’ho messa davvero tutta. Ora siete voi a dovervi impegnare un po’, domenica e lunedì, il 5 e 6 ottobre. Una croce su Occhiuto Presidente”.
Con questo appello, Occhiuto punta a consolidare il consenso e a intercettare una parte dell’elettorato moderato e non tradizionalmente vicino al centrodestra, a poche ore dall’apertura delle urne per una sfida elettorale decisiva per il futuro della Calabria.