Tetris
Tetris

Domenica 26 ottobre alle 18 il Teatro “Francesco Gambaro” di San Fili (Cs) accoglierà un nuovo appuntamento della rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali”. In scena “Tetris”, pièce scritta da Ciro Lenti e interpretata da Antonio Filippelli e Marco Silani. La rappresentazione racconta la storia di due fratelli muratori, Nico e Nemo, impegnati a costruire un muro di cui ignorano il reale significato. Un secondo muro, già eretto, domina la scena come simbolo della ripetizione cieca e del condizionamento. Tra pale e mattoni, una radiolina anni ’70 trasmette canzoni dedicate ai muri, alimentando un’atmosfera sospesa tra realtà e immaginazione.

Un linguaggio popolare per raccontare l’assurdo

Tra i personaggi che popolano la storia si muove anche la zia, figura tragica e grottesca che vive nel timore di cadere all’indietro come uno scarafaggio. Con un linguaggio comico, diretto e ricco di paradossi, “Tetris” riesce a coniugare leggerezza e riflessione, svelando la fragilità umana dietro la comicità delle situazioni. 

Con un linguaggio esilarante e popolare, punteggiato da continui paradossi e battute irresistibili, lo spettacolo svela la tragedia nascosta dietro la risata.

Tetris”, prodotto dalla compagnia cosentina Arciere, è uno spettacolo comico, surreale e profondamente umano, che gioca con i confini dell’assurdo per rivelare le verità più intime e universali. La regia è di Marco Silani.