Si accende lo scontro politico in vista delle elezioni regionali in Calabria. Francesco Toscano, candidato alla presidenza per Democrazia Sovrana e Popolare, ha rivolto dure critiche alla segretaria del Pd Elly Schlein e al candidato del campo progressista Pasquale Tridico.

“Schlein distratta, Tridico sostenuto dal privato”

“Schlein è venuta in Calabria a parlare di sanità pubblica. Forse è distratta. Nessuno le ha detto che i padroni della sanità privata, nel Cosentino, appoggiano il suo candidato Tridico”, ha dichiarato Toscano, sottolineando una presunta contraddizione tra i messaggi di difesa del servizio sanitario pubblico e i rapporti con settori imprenditoriali privati.

“Un Che Guevara in doppio petto”

Il leader di Democrazia Sovrana e Popolare ha poi rincarato la dose: “Tridico sembra quasi un Che Guevara in doppio petto: vuole fare la parte di quello che difende il popolo, ma ha nelle sue liste i padroni della sanità privata. Spesso chi tifa per il privato ha bisogno di indebolire le strutture pubbliche, perché la sanità privata prospera solo davanti all’inefficienza del pubblico. E tante volte questa inefficienza è voluta dalla politica, perché diventa un grimaldello per arricchire gli amici della sanità privata”.