L’attore e regista pugliese Mario Perrotta arriva in Calabria con Nel blu – avere tra le braccia tanta felicità, uno spettacolo intimo e musicale dedicato a Domenico Modugno. Il lavoro prende spunto da una delle frasi più celebri dell’artista e ricostruisce il clima degli anni del boom economico, quando la felicità sembrava un obiettivo possibile e condiviso, diventando racconto di speranza, ostinazione e desiderio di riscatto.

La vita di Modugno in scena tra musica e parola

Testo e regia sono firmati dallo stesso Perrotta, con la collaborazione alla regia di Paola Roscioli. In scena viene ripercorsa la parabola umana e artistica di Modugno, dalla partenza dalla Puglia fino al trionfo al Festival di Sanremo del 1958 con Nel blu dipinto di blu. Sul palco, insieme all’autore, i musicisti Vanni Crociani, Massimo Marches e Giuseppe Franchellucci, che curano anche gli arrangiamenti, dando voce musicale al racconto.

Le date calabresi nella stagione “Lo sguardo oltre”

Lo spettacolo sarà in scena il 23 gennaio a Polistena e il 24 gennaio a Filadelfia, nell’ambito della stagione teatrale 2025/26 “Lo sguardo oltre”, curata da Dracma – Centro di produzione teatrale, con il sostegno dei Comuni coinvolti, del Ministero della Cultura e della Regione Calabria.