Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 29 dicembre 2025, lungo la strada statale 106 “Jonica”, nel territorio comunale di Belcastro, in provincia di Catanzaro. Il sinistro ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre tre.

Per cause in corso di accertamento, tre veicoli – un autofurgone, una Jeep Compass e una Toyota Yaris – si sono scontrati lungo l’arteria. Ad avere la peggio è stato il conducente della Toyota Yaris, deceduto a seguito delle gravi lesioni riportate nell’impatto. Le altre tre persone coinvolte sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave, e sono state soccorse dal personale sanitario del SUEM 118 e successivamente trasferite presso le strutture ospedaliere competenti.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, impegnata nelle operazioni di soccorso e nella messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti. Previa autorizzazione del magistrato di turno e del medico legale, si è proceduto alla rimozione della salma, rimasta incastrata tra le lamiere.

A causa dell’incidente, la circolazione sulla SS 106 risulta temporaneamente bloccata nel tratto interessato. La strada è attualmente chiusa al transito fino al completamento delle operazioni di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza.

Sul posto sono presenti anche le squadre Anas, i Carabinieri per gli adempimenti di competenza e le Forze dell’Ordine, al fine di gestire la viabilità e consentire il ritorno alla normale circolazione nel più breve tempo possibile.