Anche quest'anno l'associazione "Monica Trotta" in occasione delle festività natalizie ha portato a buon fine le sue attività benefiche. L'associazione, lo ricordiamo, è nata nel 2019,  a seguito della prematura scomparsa di una donna e una mamma di grande valore, amatissima dai tanti che hanno avuto l'opportunità di conoscerla, a causa di una neoplasia che l'ha tolta alla vita e ai suoi cari nel giro di pochi mesi. Anche quest'anno, dunque,  il presidente dell'associazione Francesco Russo e la vicepresidente Marisa De Rose hanno consegnato dei doni ai piccoli pazienti del reparto di pediatria e chirurgia pediatrica dell'Ospedale Annunziata di Cosenza per regalare un "sorriso" in periodo per nulla facile.

L'intento dell'associazione "Monica Trotta" è quello di riuscire a far vivere momenti di spensieratezza e di gioia grazie ai pacchi colorati che hanno portato allegria e sorrisi, alleggerendo la tensione di una degenza mai facile soprattutto per i più piccoli.

L'associazione "Monica Trotta" nasce dopo una  perdita, e dopo un momento di grande dolore per la morte di un'amica e di una donna straordinaria.

Lo scopo dell'associazione in memoria di Monica,  è quello di perseguire cause oncologiche  e di sostenere i malati e le loro famiglie nel percorso di cura, alleviando sofferenze anche concretamente.

L'associazione "Monica Trotta" realizza le sue attività solidali grazie a libere donazioni dei cittadini e dei volontari sempre prodighi a dare un aiuto a chi ne ha bisogno.