Crotone, sparatoria nel quartiere Tufolo Farina: ferito un 34enne alle gambe
L’uomo non è in pericolo di vita. La Polizia indaga per ricostruire la dinamica e il movente
Momenti di paura nella tarda serata di ieri a Crotone, nel quartiere Tufolo Farina, dove un uomo di 34 anni è rimasto ferito alle gambe da un colpo di pistola esploso durante una sparatoria. L’episodio si è verificato in una delle zone residenziali più popolose della città, destando forte preoccupazione tra i residenti che hanno sentito gli spari e allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118, che ha soccorso il ferito e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Crotone. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini e le prime ipotesi
Gli inquirenti hanno avviato indagini serrate per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile della sparatoria. Gli agenti della Squadra Mobile stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.
Tra le piste investigative al vaglio, non viene esclusa quella di un agguato maturato negli ambienti dello spaccio di droga, anche se al momento nessuna ipotesi viene scartata. Gli investigatori stanno verificando eventuali precedenti e legami del ferito con contesti criminali locali.
Quartiere sotto shock
L’episodio ha scosso profondamente la comunità del quartiere Tufolo Farina, dove episodi di violenza armata non sono frequenti. Numerosi residenti, spaventati dagli spari, hanno assistito all’arrivo delle pattuglie e alle operazioni di soccorso.
La Polizia di Stato mantiene un presidio rafforzato nella zona, mentre proseguono le indagini per chiarire i contorni di un fatto che riaccende l’attenzione sulla sicurezza urbana e sulla presenza di attività illecite nel territorio crotonese.