Stasi: "Servizio fornito da Sorical è fuori da civiltà"
Sindaco Corigliano-Rossano: "Annunciata interruzione a causa rottura condotta"

"Sorical ha annunciato che, a causa di un'improvvisa rottura della condotta adduttrice Dn 350 dell'acquedotto Macrocioli, di propria competenza e che serve il serbatoio cittadino di Matassa, verrà interrotta temporaneamente l'erogazione dell'acqua. Si potranno verificare, quindi, problemi di approvvigionamento idrico in una parte dello Scalo di Rossano nonché di gran parte delle contrade a sud della città, quali Fossa, Zolfara, Toscano e Amica". Lo riferisce una nota dell'ufficio stampa del Comune di Corigliano-Rossano.
Le parole di Stasi
"Martedì scorso - afferma il sindaco, Flavio Stasi - Sorical annunciava la seconda interruzione di fornitura dalla condotta Macrocioli. Siamo a venerdì e Sorical è già tornata a farsi sentire per la stessa ragione. Ribadisco quanto ho già affermato: questo 'servizio' è fuori dalla civiltà. Mi chiedo che cosa sarebbe accaduto se il Comune in questi anni non avesse realizzato decine di impianti e di collegamenti. Quella della condotta Macrocioli è ormai un'emergenza civile e sanitaria e come tale deve essere affrontata. A questo dovrebbero pensare i super manager di Sorical piuttosto che ingegnarsi su come aumentare le tariffe".
Attivo il servizio autobotte
"Sorical ha anche reso noto - si aggiunge nel comunicato - che si cercheranno di limitare i tempi di interruzione in poche ore e di ripristinare il servizio prima possibile. Si consiglia di utilizzare l'acqua in modo responsabile, limitandone il consumo per usi non essenziali. Il servizio autobotte, in ogni caso, è attivo e prenotabile al numero verde 800 221 116".