Cosenza piange Rosaria Luchetta, ingegnere e donna di grande coraggio
Il sindaco Franz Caruso e l’amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia, ricordando la forza, la dolcezza e l’impegno di Rosaria
La città di Cosenza piange la prematura scomparsa di Rosaria Luchetta, ingegnere di grande talento e donna che ha affrontato anni difficili con straordinaria forza e coraggio. La sua vita e il suo esempio hanno lasciato un segno profondo in chi le stava accanto.
"La notizia della sua scomparsa mi ha profondamente scosso e addolorato", scrive il sindaco Franz Caruso. "Rosaria ha affrontato sfide importanti con una forza che resterà nella memoria di tutti noi."
Una donna da ricordare
Rosaria era solare, colta e coraggiosa. Moglie di Luigi, dirigente socialista di San Giovanni in Fiore e già assessore nella giunta Belcastro, e mamma sempre presente, capace di donare affetto e attenzione a chiunque. Il suo ricordo vivrà nelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
"A Luigi, amico e compagno, rivolgo il mio pensiero più affettuoso e lo incoraggio a trovare la forza di andare avanti, come Rosaria avrebbe voluto per lui e per i loro figli," aggiunge il sindaco.
Vicini alla famiglia
Davide, Irene e tutti i familiari di Rosaria possono contare sul sostegno dell’amministrazione comunale. In momenti come questi, la comunità si stringe attorno a chi soffre, ricordando chi ci ha lasciato con affetto e gratitudine.
"Esprimo il mio cordoglio personale e quello dell’intera amministrazione comunale di Cosenza, con un abbraccio a chi le voleva bene," conclude Caruso.