Martedì 10 febbraio, dalle 8.00 e fino a tarda notte, si registrerà un’interruzione dell’acqua in diversi Comuni della provincia di Cosenza, compresa la città capoluogo. La sospensione temporanea del servizio è stata programmata dalla Sorical per effettuare lavori di manutenzione straordinari sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Abatemarco.

Gestione delle utenze durante i lavori


La Sorical ha comunicato al Comune di Cosenza le modalità di gestione delle utenze durante l’interruzione. In particolare, alcuni servizi vitali non subiranno disagi. Gli ospedali e le Case Alte, infatti, continueranno a ricevere l’acqua grazie alle vasche del serbatoio regionale di Cozzo Muoio, mentre l’area di De Rada sarà alimentata dalla portata del pozzo. Le utenze servite dal sistema del Bufalo (come Serra Sottana e Cozzo Badessa) non subiranno alcuna interruzione.

Dettagli sulle sospensioni e le tempistiche


Alcune zone della città di Cosenza e dei Comuni limitrofi, tuttavia, saranno più colpite dalla sospensione della fornitura. In particolare, Merone riceverà acqua fino alle 11:00 dal serbatoio di Cozzo Muoio, mentre San Vito e Colle Mussano vedranno la sospensione dell’erogazione dalle ore 08:00 fino al completamento dei lavori. La Sorical ha assicurato che tutte le operazioni saranno concluse nel più breve tempo possibile per minimizzare i disagi.