Under 19: gara rocambolesca a Polistena, lupacchiotti sconfitti con grande onore
L’avvio di gara è stato di marca rossoblù: la Pirossigeno parte fortissimo e si porta subito avanti 2-0 grazie alle reti di Corrado e Covelli.
Una partita dalle mille emozioni quella andata in scena al PalaPolistena, dove la Pirossigeno Cosenza Under 19 è uscita sconfitta per 10-8 al termine di una sfida intensa e combattuta contro i padroni di casa del Polistena, valida per la terza giornata del campionato Under 19 – girone T.
I ragazzi di mister Alfarano, reduci dalla sconfitta nel debutto casalingo, erano alla ricerca del riscatto e hanno dato vita a una prestazione tutto cuore e determinazione, mostrando carattere e qualità nonostante il risultato finale.
L’avvio di gara è stato di marca rossoblù: la Pirossigeno parte fortissimo e si porta subito avanti 2-0 grazie alle reti di Corrado e Covelli. Il Polistena, però, reagisce con veemenza e ribalta il punteggio portandosi sul 4-2. Prima dell’intervallo, De La Penna accorcia le distanze, ma i padroni di casa riescono comunque a chiudere la prima frazione sul 5-3.
La ripresa segue lo stesso copione di equilibrio e continui ribaltamenti di fronte. Il Polistena allunga sul 6-3, ma Covelli tiene vive le speranze dei lupacchiotti. Un momento di distrazione costa caro alla Pirossigeno, che subisce la settima rete, ma Cambareri e Soliberto riaprono la contesa.
Un episodio controverso – l’espulsione di Corrado, apparsa piuttosto dubbia – complica i piani dei rossoblù e permette al Polistena di portarsi sul 9-6. Nonostante tutto, la Pirossigeno non molla: Cambareri segna ancora due volte e riaccende l’entusiasmo, ma nel finale i padroni di casa trovano il definitivo 10-8.
Una sconfitta onorevole, che lascia comunque sensazioni positive per lo spirito e la grinta mostrati dai giovani cosentini. La squadra di mister Alfarano guarda ora al prossimo appuntamento, fissato per domenica 9 novembre, quando al PalaPirossigeno arriverà la Duelle Futsal Cetraro per un nuovo, atteso derby calabrese.