«Padel Plus rappresenta un passaggio fondamentale nel rafforzamento delle politiche occupazionali calabresi». È quanto afferma la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Luciana De Francesco, commentando la presentazione del nuovo Piano regionale delle politiche attive del lavoro, avvenuta nei giorni scorsi a Catanzaro.

Il ruolo della Giunta regionale

Nella sua nota, De Francesco esprime apprezzamento per il lavoro svolto dall’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Giovanni Calabrese, e per l’attenzione dimostrata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto, che ha preso parte alla presentazione di Padel Plus.

Uno strumento moderno per il lavoro

Secondo la consigliera regionale, Padel Plus si configura come uno strumento moderno ed efficace, in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e di sostenere concretamente cittadini e imprese. L’impianto del Piano, sottolinea De Francesco, punta con decisione sulla promozione dell’occupazione di qualità e sul rafforzamento delle competenze.

Competenze, imprese e sviluppo territoriale

Tra gli elementi qualificanti del Piano viene evidenziato il rafforzamento dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, considerato centrale per rendere il sistema produttivo regionale più competitivo e resiliente. Particolare attenzione è riservata anche al sostegno alle imprese e all’attrazione di nuove opportunità di sviluppo, in un’ottica di valorizzazione delle vocazioni territoriali.

Il lavoro come leva di crescita

De Francesco conclude rimarcando l’impegno dell’amministrazione regionale nel costruire politiche attive del lavoro concrete e inclusive. Un’azione amministrativa che, secondo la consigliera, dimostra attenzione al lavoro come leva fondamentale di sviluppo economico e di crescita sociale per l’intera Calabria.