Cadavere sulla spiaggia di Scalea, al via gli accertamenti tecnici
In attesa degli esami genetici per determinare l’identità della vittima
Un misterioso ritrovamento ha scosso la cittadina di Scalea, dove ieri mattina è stato trovato un corpo senza vita sulla spiaggia, in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere è stato rinvenuto all’altezza del Lido Nausicaa, nella zona sud del comune, e sembra essere stato restituito dal mare in tempesta che ha colpito la costa nelle ultime ore. Al momento, non è possibile stabilire né il sesso né la provenienza della persona, complicando notevolmente le indagini.
Le indagini e la ricerca di indizi
L’allarme è stato lanciato dai passanti che, notato il corpo sulla sabbia, hanno avvisato immediatamente le forze dell’ordine. I Carabinieri della Compagnia di Scalea e gli specialisti della scientifica sono intervenuti sul posto per effettuare i primi rilievi. Il caso è ora sotto la direzione del capitano Alessandro Francesco Senatore, con il coordinamento del Procuratore generale Domenico Fiordalisi. A causa delle condizioni avanzate di decomposizione, gli investigatori non sono riusciti a ottenere informazioni visive utili, rendendo indispensabili gli esami genetici e l’autopsia per determinare il sesso e, successivamente, cercare di risalire all’identità della vittima.
Un giallo da risolvere
La comunità locale è in attesa di risposte, poiché le indagini potrebbero essere collegate a casi di persone scomparse negli ultimi anni nella zona. Numerosi sono i desaparecidos registrati nel comprensorio tirrenico, e solo gli esami in corso potranno chiarire se il corpo ritrovato appartiene a una di queste persone. L’esito delle analisi potrebbe portare a nuovi sviluppi e contribuire a svelare l’oscuro mistero che ha scosso Scalea, con la speranza di fare finalmente luce sulla vicenda.