“Oltre il Peperoncino” è il concorso letterario che vuole valorizzare la cultura piccante nella ricorrenza del trentennale del Peperoncino Festival. E’ organizzato dall’Accademia del peperoncino in collaborazione con la Writers Magazine Italia.

Un’iniziativa che vede in gara racconti di qualsiasi genere col tema della “trasgressione” in tutte le sue forme e incarnazioni. Un omaggio a Pasolini di cui ricorre il centenario della morte.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini italiani ed europei. Le opere devono essere inedite e devono prevenire all’Accademia del peperoncino entro martedì 31 luglio 2022. Una pre-giuria di autori e collaboratori della Writers Magazine Italia sceglierà tre finalisti fra i quali sarà decretato il vincitore da una giuria presieduta da Guido Anselmi, autore Mondadori ed Enzo Monaco, presidente dell’Accademia del peperoncino.

Il racconto vincitore premiato durante il Peperoncino Festival 2022 sarà pubblicato sui fascicoli della Wristers Magazine Italia. I tre finalisti saranno ospiti del Peperoncino Festival in occasione della premiazione e riceveranno, assieme ai diplomi una confezione di prodotti tipici di Calabria.

Per gli interessati è disponibile il bando completo sul sito www.peperoncinofestival.org.