Calabria News 24

Cerca

Praia a Mare, l’Isola Dino ritorna ai calabresi

L’isola di Dino ritorna ai cittadini: ad annunciarlo Franco Iacucci, vicepresidente del Consiglio Regionale.

Con enorme soddisfazione, il meraviglioso territorio insulare che costituisce l’isola di Dino diventa un bene pubblico dei calabresi.

La vicenda giudiziaria era stata attentamente seguita dal sindaco Antonio Praticò, il quale ha spinto, insieme all’amministrazione, fino in fondo per poter vincere questa battaglia.

“L’Isola rappresenta una grande ricchezza per il territorio” dichiara Iacucci “una risorsa da tutelare e valorizzare. Ora che è ritornata ad essere un bene pubblico sono certo che con l’aiuto di tutti, i praiesi riusciranno a valorizzarla e a farla diventare una delle mete turistiche preferite della Calabria.”

L’isola di Dino è un ricchissimo patrimonio naturalistico, il quale istituisce, grazie al suo paesaggio caratteristico, una tra le più importanti bellezza del Meridione.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1