Personale della Polizia Municipale di Reggio Calabria, insieme operatori della Protezione Civile comunale, dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell'ordine e dell'Arpacal, ha sequestrato nel quartiere Pellaro un'azienda privata che si occupa dello smaltimento di materiale ferroso. Il sequestro è stato fatto a seguito di una serie di

segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano la presenza di un forte odore di metano su tutta la zona. Gli accertamenti compiuti hanno evidenziato lo smaltimento anomalo di materiale ferroso.

  In precedenza nella zona erano state effettuate, in collaborazione con il personale della società 2i, titolare della rete di distribuzione del gas metano, le verifiche strumentali e i controlli per individuare eventuali perdite di pressione.

Verifiche svolte da personale specializzato che, però, non hanno riscontrato anomalie sulla distribuzione. In seguito ad ulteriori e più specifici controlli è stata individuata la fonte della sostanza rilasciata accertando un'attività di smaltimento anomalo di materiale ferroso.

    "Pur escludendo profili di pericolosità per la popolazione - è detto in una nota del Comune di Reggio - le campionature aeree proseguiranno nelle prossime ore con il supporto del personale Arpacal".